Studio Massaggi Medicali

Cashback & Shopping Points

  • 3% Cashback + 10% Sur votre achat
  • Accepté myWorld Card B2B

Contact

Conditions

Possibilità di prenotare direttamente Online su:
https://ferruccio-bernasconi.reservio.com

Descriptif


Massaggiatore medicale APF (Attestato professionale federale) 
Vice-presidente della vdms-asmm 
(associazione svizzera dei massaggiatori medicali)responsabile per la regione Svizzera Italiana 
Esperto per l'esame di professione "OdA MM Massaggiatori medicali" 
Autorizzato al libero esercizio della professione di massaggiatore medicale dall'Ufficio di Sanità del Canton Ticino
Orari 
Orari d'apertura: 
 
Lunedì - Venerdì: dalle 8.30 alle 20.00 
Sabato:                  dalle 8.30 alle 17.00 
 
Si riceve previo appuntamento telefonando allo: 
Tel.:         091/ 911 47 01      oppure 
Mobile:   079/ 230 39 44    oppure
E-mail:    ferrucciobernasconi@bluewin.ch

Informazioni importanti riguardo la professione : 
 
 
 
Il massaggiatore e la massaggiatrice medicale APF sono dei professionisti attivi nell’ambito medico terapeutico. Essi adottano delle tecniche manuali o vari mezzi per mobilizzare i tessuti, mettendo in atto dei trattamenti terapeutici scientificamente fondati che generano un effetto locale, generalizzato e per via riflessa sui diversi tessuti, organi e sistemi del corpo umano. Ricorrono prevalentemente a tecniche o applicazioni cosiddette passive atte a diminuire, eliminare o prevenire gli stati anormali e/o patologici, quali per esempio dolori, problemi posturali e tensioni muscolari, con l’obiettivo di recuperare, mantenere e promuovere le normali funzioni motorie desiderate. 
 
I massaggiatori medicali apportano il loro contributoin tutti gli ambiti della catena terapeutica: nella prevenzione, terapia e riabilitazione. 
 
Le prestazionidel massaggiatore medicale sono rivolte sia a persone saneche desiderano migliorare la propria motricità e le prestazioni del proprio apparato locomotore, sia a persone sofferenti per le conseguenze di malattie, infortuni o disturbi congeniti dell’apparato locomotore stesso. 
 
Il massaggiatore e la massaggiatrice medicale ricorrono prevalentemente a tecniche o applicazioni cosiddette passiveatte a diminuire, eliminare o prevenire gli stati anormali e/o patologici, quali per esempio dolori, problemi posturali e tensioni muscolari, con l’obiettivo di recuperare, mantenere e promuovere le normali funzioni motorie desiderate. 
 
Essi applicano ed eseguono prevalentemente i seguenti provvedimenti terapeutici: massaggio classico, massaggio del tessuto connettivo, massaggio delle zone riflesse, drenaggio linfatico manuale, massaggio del colon, massaggio del periostio, termoterapia, idroterapia, balneologia e elettroterapia e ne documentano i processi curativi e terapeutici. 
 
Lavorano presso centri di cura e di riabilitazione, ospedali, cliniche di riabilitazione, ospizi, case per anziani, centri wellness, studi di fisioterapia, società e associazioni sportive, altre istituzioni o nel proprio studio privato. 



 

Vous ne retrouvez pas votre achat effectué auprès de Studio Massaggi Medicali ?

* Indépendamment des produits acquis auprès des entreprises partenaires, les marges de rémunération versées peuvent varier. Les données présentes sur ce site internet sont fournies sans aucune garantie.